La provincia di Ragusa


L'azienda agricola Tenute Senia, cantina vinicola eccellenza della provincia di Ragusa, si trova a 3 km dall'aeroporto internazionale di Comiso, punto di collegamento strategico per tutta la provincia.



Luoghi da Visitare vicino la nostra cantina

  • Chiaramonte Gulfi città dell'Olio Extravergine di Oliva Dop e soprattutto città dei Musei, ben 9 musei da visitare grazie anche alla collaborazione della Pro.Loco locale. di seguito il link che riporta al sito istituzionale

      Chiaramonte Gulfi Vini Mortilla

I musei di Chiaramonte Gulfi

  • Comiso città delle Chiese, ben 6 Chiese storiche di tutte ricostruite in stile barocco. Nei primi anni del '900 durante gli scavi per la costruzione dell'attuale municipio, rivelarono un complesso termale d’epoca romana.

Comiso Vini Mortilla

In giro per Comiso

  • Vittoria. La città fu fondata ufficialmente nel 1607 dalla contessa Vittoria Colonna Henrquez-Cabrera, una delle prime Donne del Vino nella nostra provincia il Cerasuolo di Vittoria.

Comune di Vittoria Vini Mortilla

Scopri Vittoria


  • Ragusa Capoluogo della nostra provincia, "patrimonio dell'umanità" riconosciuto dall'Unesco e "set" privilegiato da noti registi cinematografici contemporanei

Ragusa Vini Mortilla

Ragusa Tenute Senia


  • Ragusa Ibla, set cinematografico del Commissario Montalbano.

Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla, una certa qualità d'animo, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo nero che spia. » (Gesualdo Bufalino)



Ragusa Ibla

  • Modica, patria del cioccolato di Modica. Città patrimonio dell’Unesco e meta di migliaia di visitatori che rimangono incantati dal suo fascino e dalla sua storia, stregati dai paesaggi d’altri tempi e deliziati dalla sua gastronomia.

Modica vini Mortilla

Citta' di Modica


  • Scicli. La via Mormina Penna, per la ricca presenza di edifici del Settecento, e il palazzo Beneventano rappresentano un capolavoro del genio creativo umano dell'età tardo-barocca.


Scicli e il suo barocco


Punta Secca Montalbano Vini Mortilla

Punta secca

  • Il castello di Donnafugata, rivela la sua sontuosità: l'edificio copre un'area di circa 2500 metri quadrati ed un'ampia facciata in stile neogotico, coronata da due torri laterali accoglie i visitatori.


Castello di Donnafugata Vini Mortilla

Castello di Donnafugata



Il nostro albero di Banane Da anni crediamo nella biodiversità del nostro territorio

Week-end?

Contattaci per indicarti le strutture vicine dove poter soggiornare, esperienze trekking, trascorrere delle splendide giornate nella nostra provincia